Una provincia che predica bene la Green Economy e razzola male tra le pietre di Zeolite

Salvaguardare il territorio??? Ma va là, roba da europei!!!

Ed ecco come, dal pianeta Green Economy, SuperVaccari allontana il suo nemico n°1: la Zeolitite!!!!!

Quando la natura ci aiuta con i suoi elementi, a ridurre l'impatto ambientale causato dai nostri inquinanti e affini, noi non possiamo che rinnegare il suo aiuto. D'altronde noi siamo uomini del futuro e pensiamo ad un mondo più verde che mai....!!

 

Trattasi dell’incompetenza del nostro assessore all’ambiente Vaccari:responsabile provinciale dell’ambiente nonché autorità politica in questo campo a Modena, che tanto si da dà fare per far aprire l’impianto di conglomerati bitumosi, di Magazzino.

Cita un convegno nazionale del 1993, che l’esperto professore ordinario di mineralogia al dipartimento delle scienze della terra all’università di Modena, aveva lui stesso organizzato e lo smentisce sui risultati degli utilizzi, lo deride sull’affermazione che il minerale è un bene “finito” e gli ricorda che sono stati fatti progressi negli studi in questi venti anni…

 

Scrivi commento

Commenti: 0



Per sempre amici......


Ciao Gigi, grazie e ancora grazie amico caro.....


CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO.......(Guevara)

Ciao amico Bustelli, chissà se riusciremo ancora a percorrere tutti insieme le strade delle nostre campagne, le vie della nostra terra... come quando quel giorno, ci guidavi per farci vedere quanto è bella e importante...e quanto è importante difenderla da chi la vuole distruggere...

E’ difficile pensare che persone che popolano questa bellissima terra e che dipendano da essa, riescono a sacrificarla con delle manovre politiche capaci di distruggere senza riguardo e sentimento, senza rispetto della popolazione che la abita …



CON UN VOTO CORAGGIOSO TUTTO SI SAREBBE FERMATO, E SAREBBE RIMASTO SOLO UN BEL RICORDO O UN BEL FUMETTO...




UN PENSIERO...!

Piumazzo è un paese tranquillo e laborioso.Il suo unico bene è la terra,fertile e bella. Viviamo tempi difficili per l’agricoltura, ma non difficilissimi: la terra è sempre fedele.

Ma abbiamo anche l’oro grigio, la ghiaia,che sta sotto la terra: è lei che la drena e rende buono il terreno e ricche d’acqua le falde. La sensibilità odierna, non equilibrata, vuole salvare i fiumi, allontanandovi le cave, ma non pensa a salvare le campagne.

Domani si pentiranno, ma sarà troppo tardi. La nostra terra sarà morta per sempre, non più coltivata, buona non si sa per cosa.

La terra non è una merce come le altre, richiede un particolare rispetto, perché ha in sé qualcosa di sacro.

Il progetto estrattivo approvato dagli organi competenti va bene per aree depresse e in abbandono. A noi non sembra di essere così.

don Remo Resca

 


I CAVATORI SONO ANCHE SPONSOR DEGLI EVENTI

La Granulati Donini s.p.a. , rimane una delle piu importanti e imponenti società di scavo che lavora nella nostra Provincia......chissà perché compare nel tabellone principale della festa del PD, anno 2009...?