MIRACOLO ! ! ! ! !
Piacentini, presidente dell'APMI (Associazione Piccole Medie Imprese) di Modena ha realizzato (vedi articolo sul Carlino di Sabato 10 Settembre 2011) che i Comitati, in particolare quello di Savignano, hanno finalmente scoperto le carte ! ! ! ! :
NON VOGLIONO LASCIARE PARTIRE l'impianto per la produzione di bitume posto nell'abitato del Magazzino !
( * )
FANTASTICO ! ! ! !
Vaccari, Assessore Provinciale, per la terza o quarta volta in due anni, annuncia che finalmente , dopo ulteriori controlli ed ulteriori opere ANCORA DA FARE, l'impianto partirà. ( * )
Dopo tante letture dei loro comunicati stampa sono finalmente riuscito a capire a chi poter rapportare la levatura di questi signori: tal quali il ministro Brunetta !
( * ) Negli ultimi tre anni gli amici di Savignano hanno dedicato mesi di lavoro per studiare le carte, scoprire che quasi niente era in regola, hanno fatto e vinto un primo ricorso al TAR.
La Provincia, la USL, l' ARPA hanno dovuto rimangiarsi i pareri e i permessi indebitamente accordati (purtroppo NON PAGA MAI NESSUNO per queste cose) ed accogliere quasi tutte le istanze del Comitato; è stata rifatta una nuova Conferenza dei Servizi.
Ammesso che un giorno (il più lontano possibile-tendente al MAI) questo obsoleto impianto partirà, vorrà dire che avrà superato tantissime altre modifiche ed autorizzazioni. Poi finalmente potranno lavorare i DUE (non trenta , assessore Vaccari !) addetti al suo funzionamento. I Comitati faranno di tutto per bloccare la messa in funzione di un impianto del genere in mezzo alle abitazioni e, nella malaugurata ipotesi che un giorno parta, faranno tutti i controlli che le autorità competenti NON stanno facendo né in questo né in altri siti.(chissà se Piacentini e/o i suoi informatori, avrà/avranno capito bene stavolta!)
Per quanto riguarda le cave sarà la stessa cosa !!!!!
Un caro saluto dal Presidente del Comitato Piumazzese NO alle CAVE
Enzo Rubbiani
Scrivi commento